domenica 1 maggio 2011

Royal Wedding

Da due giorni ormai sono diventati, finalmente, sposi il Principe William e la nuova Duchessa di Cambridge (titolo più alto nel sistema nobiliare inglese) Kate Middleton. Dopo l'arrivo in chiesa di Kate le parole dolci del Principe hanno sciolto la tensione, infatti guardandola lui le ha sussurrato «I love you, you look beautiful», anche se i loro visi erano "maschere tranquille" che a tratti lasciavan intravedere emozione,agitazione e felicità. Con l'entrata in famiglia Kate ha stravolto diversi schemi, ha innanzitutto promesso di «amare, confortare, onorare e avere cura» del marito, ma non di obbedirgli,questa non è una vera e propria novità poichè si tratta della stessa formula matrimoniale adottata a suo tempo dalla defunta madre dello sposo, principessa Diana. Ma Kate, ad esempio, a differenza di Camilla non ha dovuto firmare alcun contratto in cui dichiarasse che nel momento in cui il suo consorte (Carlo in questo caso) fosse salito al trono lei avrebbe rinunciato a qualsiasi "potere",queste infatti furono le condizioni attuate dalla Regina,che invece dimostra di amare e tifare per questa giovane coppia. 


  

Alla fine della cerimonia William e Kate, sono usciti dall'Abbazia al suono di un brano di William Walton, compositore britannico del Novecento, e non con la classica marcia nuziale. La folla fuori dall'abbazia è andata in delirio quando la coppia reale è apparsa nel piazzale tra lancio di coriandoli e scampanio a festa. Ma in verità tutto il Paese si è dimostrato emozionato dall'evento, anche se in alcune zone si sono verificate piccole sommosse, e poi in diretta il matrimonio è stato seguito da un numero esorbitante di telespettatori. 

Pagella Look di alcuni Protagonisti dell'evento:

  • Kate: Vestito semplice e raffinato, che rispecchia in pieno il suo solito look sofisticato e delicato, disegnato per lei da Sarah Burton, la stilista di Alexander McQueen. Guardandolo subito si nota la somiglianza col famoso vestito di Grace Kelly, dal quale prende le distanze con dettagli più moderni e freschi. Capelli e trucco molto semplici, adatti alla sua età e al suo stile, c'è chi ne ha lamentato la troppa praticità, ma per la maggioranza Kate era perfetta. Pecca sta nell'abbigliamento della sorella, vestito bellissimo ma bianco come la sposa, ed essendoci una grande somiglianza fra le sorelle molti hanno ironizzato che forse a sposarsi sarebbero state entrambe. Voto: 9.
  • William: In alta uniforme rende ancora di più l'idea di principe delle favole, se non fosse per la sua sciatteria nello lasciarsi cadere i capelli darei un 10, ma.. Voto: 9.
  • Carole Middlelton: Madre della sposa, capelli semplici, look fresco e formale, accessori perfetti e fisico smagliante. Voto: 10.
  • "Pippa" Middlelton: Come già annunciato vestito molto elegante ed appropriato al suo altrettanto bel fisico, ma ne boccio il colore. Voto: 7.
  • Le Principesse di York: Che mi sono permessa di identificare come Anastasia e Genoveffa, look a dir poco ridicoli, eccessivi ed appariscenti, oserei dire imbarazzanti! Voto: 2.
  • Charlene Wittstock: Futura moglie del Principe Alberto di Monaco, look semplice e molto classico, sui toni del bianco con un trucco deciso. Voto: 8.
  •   Samantha Cameron: Primo ministro inglese, ha destato scalpore per non aver indossato un cappello ed essersi presentata con un'acconciatura insignificante e che non ne valorizzava neanche quel poco di fascino che ha. Voto: 5. 
  • Victoria Beckham: Elegante e raffinato l'abito, pugno in un occhio il cappello fin troppo particolare, ed eccessivo il tacco. Un blu scuro che non risalta le forme, forse proprio per nascondere la quarta gravidanza. Voto: 6.
  • Joss Stone: Nulla di particolare, non trovo elementi interessanti di cui parlare. Voto: 5.


Giornata perfetta, tutto è filato liscio, anche con gli attentati di chi invece di vestirsi si è travestito. Un augurio di cuore a questa giovane coppia, che per ora ha sempre dichiarato di avere ideali e progetti puliti ed interessanti. Staremo a vedere.



Ilaria Covello

Nessun commento:

Posta un commento