Dirk Nowitzki Shawn Marion hanno guidato i Mavs con 26 punti ciascuno, il tedesco ha anche messo nel finale due liberi importantissimi per il successo, Jason Terry ha aggiunto 12 punti partendo dalla panchina. Miglior marcatore della partita è stato Russell Westbrook con 31 inutili punti per i Thunder, il capocannoniere NBA Kevin Durant ne ha aggiunti 23.
Dallas, che aveva vinto 112-105 all'overtime gara-4 a Oklahoma City due giorni prima, è andata subito in vantaggio di sei punti ma i Thunder hanno ribaltato la situazione conducendo 27-26 dopo il primo quarto e poi 55-53 all'intervallo e per 76-72 all'inizio dell'ultimo periodo.
Un tiro in sospensione da due punti a segno di Westbrook ha mandato avanti i Thunder per 85-77 a 9'14" dalla fine, il più elevato distacco della partita. Ma i Mavs si sono rifatti sotto e con un paio di tiri liberi sia di Nowitzki che di Marion hanno accorciato le distanze sul 90-92.
Poi Nowitzki ha mancato una tripla ma Dallas ha conquistato il rimbalzo e stavolta il tedesco non ha sbagliato da tre portando i suoi avanti per 95-94 a 1'14" dalla sirena.
I Thunder hanno perso un altro possesso, stavolta in attacco, e Marion è andato a schiacciare in contropiede prendendo anche il fallo e segnando il libero del 98-94.
I Mavericks, che hanno rifilato un clamoroso cappotto nel turno precedente ai campioni in carica dei Los Angeles Lakers, avevano già raggiunto le finali NBA nel 2006 perdendo 4-2 coi Miami Heat dopo essere stati in vantaggio per 2-0.
Fonte: NBA Italia
Nessun commento:
Posta un commento