Quando si incontra una persona alla quale vorremmo chiedere dove ha comprato quelle scarpe,dove ha preso quella camicia ecc, abbiamo dentro anche la consapevolezza che a noi non starà mai allo stesso modo. Perché? Per orgoglio femminile è difficile spingersi a fare determinate domande ad un'altra donna, e quando accade è perchè questa col suo modo di vestire ci ha trasmesso qualcosa, è perchè essa attraverso la sua sicurezza ci ha colpito. Tutti possono essere alla moda, ma lo stile è un'altra cosa, è qualcosa di innato, qualcosa che nasce dalla consapevolezza di avere fianchi troppo larghi, o gambe belle lunghe, consapevolezze che se accettate ti portano, interiormente, ad uno stato di tale tranquillità che all'esterno trasmetterai un messaggio positivo del tipo "Sono così, mi piaccio e piaccio". Certo molto più facile a dirsi che a farsi! Però la nostra presentazione al mondo deriva dalla percezione che abbiamo di noi stessi. Non è vero che l'abito non fa il monaco miei cari lettori, lo stile apre tante porte.
"Quello che indossi dice come ti presenti al mondo, soprattutto oggi che i rapporti sono così frenetici. La moda è un linguaggio IMMEDIATO."
Miuccia Prada
Durante gli anni, tante sono state le Icone di stile, ma ognuna aveva il suo, nessuna di esse si è fatta notare per l'ultimo 'must' acquistato, o per un fisico eccezionale,semplicemente attraverso il loro modo di vestire COMUNICAVANO! Possiamo ricordare Merilynn Monroe, Sarah Jessica Parker, Lady Gaga, Kate Middlelton, Leighton Meester, Emma Watson e tante altre.
Un'icona di stile;
- Sa rivedere le proprie scelte. Compra solo ciò che le piace e che le sta bene.
- Sa investire negli "intramontabili, come il trench, la camicia bianca, il tubino nero.
- Sa quanto siano importanti le scarpe.
- Sa trasformare lo shopping in un'esperienza sensazionale.
- Conosce il potere degli accessori.
- Si affida ad una brava sarta. Per sentire ancora più personali i capi.
- Non è una Fashion Victim. Non compra mai ciò che fa tendenza, nè possiede la borsa o il paio di scarpe che hanno tutte,anzi ciò la disgusta.
- Si sbizzarrisce con accostamenti azzardati. Un tocco di stravaganza è fondamentale, sempre che ci valorizzi, attenti al look da circo.
- Sa essere imperfetta.
- Ha imparato che non serve spendere milioni.
- QUESTO VUOL DIRE AVERE STILE.
Allora donne, osate, divertitevi, tirate fuori lo stile, e anche la giornata più brutta potrà salvarsi. Si vive una volta sola, quindi meglio farlo ben vestite!
Ilaria Covello
Nessun commento:
Posta un commento