giovedì 26 maggio 2011

Roland Garros - Fuori la Clijsters, Murray doma Bolelli

Incredibile ma vero. L’ex numero uno del mondo Kim Clijsters, attualmente seconda del ranking Wta, scivola clamorosamente al secondo turno del Roland Garros giustiziata per mano dell’olandese classe ’90 Aranxta Rus, numero 114 delle classifiche. Risultato inaspettato anche visto l’andamento iniziale del match. La belga, avanti 6-3 5-2, si è fatta rimontare nel secondo parziale dopo aver sprecato addirittura due match point, prima sul 5-2 poi sul 5-4. Proprio a questo punto del match la giovane stella olandese ha iniziato a crederci conquistando 11 game e lasciandone solo uno a mamma Kim.
La speranza di raggiungere per la terza volta di fila l’ultimo atto dello Slam parigino - magari con un esito differente rispetto ai precedenti - rimane viva per Robin Soderling. Lo svedese strappa il pass per il terzo turno sbarazzandosi dopo un’ora e 56 minuti di gioco di Albert Ramos in tre set per 6-3 6-4 6-4. Inutile la reazione di orgoglio dello spagnolo che ha tentato la rimonta nel terzo parziale controbreakkando lo svedese sul 4-4. 83% di punti con la prima per Soderling. 
Non ce l'ha fatta Simone Bolelli a superare il secondo turno del Roland Garros. L'azzurro è stato sconfitto dallo scozzese Andy Murray (testa di serie n.4) con il punteggio di 7-6, 6-4, 7-5. Buona l'impressione fatta dal bolognese, che nel primo e nel terzo set si è trovato avanti 5-3 ma al momento di chiudere gli è mancato il colpo risolutore. Pochi problemi invece per Roberta Vinci, ha superato il secondo turno battendo la francese Iryna Bremond in due set, 6-3, 6-4.


Fonte: Sportitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento